Continuano anche d’estate a Formigine gli appuntamenti di “Oh my green!”, la rassegna dedicata alle tematiche ambientali e alla sostenibilità a cura della cooperativa sociale La Lumaca, e che si svolge, salvo quando diversamente specificato, al Centro di Educazione alla Sostenibilità (CEAS) di via Sant’Antonio dalle 16.30 alle 18.30.

Mercoledì 26 giugno, in collaborazione con Coldiretti Modena, “Volar di fiore in fiore” gioco e laboratorio sensoriale dove, grazie alla guida di un’esperta apicoltrice, si potrà imparare cosa fanno le api, di cosa hanno bisogno e di quanto sia importante la loro salvaguardia. Mercoledì 10 luglio, con ritrovo al Ceas alle ore 20.30, “A spasso per la città”, passeggiata serale per piccoli e grandi esploratori, alla ricerca di angoli nascosti e tesori inaspettati del nostro territorio. Martedì 16 luglio, grazie al laboratorio creativo (4-10 anni) “Giocare con il vento”, prenderanno vita grazie a materiali di recupero divertenti aquiloni, colorate girandole, spericolati paracaduti e svolazzanti maniche a vento. Ultimo appuntamento di luglio mercoledì 24, con “Magiche lanterne”, laboratorio creativo (6-12 anni) con bellissime lanterne costruite con artistici collage di carta. L’estate di “Oh my green!” si chiuderà domenica 1 settembre in centro storico, con “Le forme dell’acqua”, gioco-laboratorio sensoriale per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.
Tutte le iniziative di ”Oh my green!” sono gratuite, ma è richiesta la prenotazione. La partecipazione sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili. Necessaria la presenza di un adulto.

Info e prenotazioni al 3805889716 o scrivendo a ceasformigine@lalumaca.org. Solo per gli eventi organizzati da Leila Formigine chiamare il 3384297372 o scrivere a leilaformigine@gmail.com.