Lunedì 15 luglio prosegue la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” organizzata in collaborazione con Arci Modena con il film di animazione “Azur e Asmar”. Mercoledì 17 luglio “13/11” di Adam Selo, Carlotta Piccinini, Davide Rizzo, Michele Innocente, Mattia Petullà, Mario Piredda, pellicola dedicata agli attentati di Parigi del 2015. Alla proiezione sarà presente Adam Selo. L’evento è inserito nel progetto “Dalla via Emilia al sud”. Dalle 20.30 nel Punto Rokka, collocato nel Cor­tile d’Onore, si terranno le presentazioni dei film e gli incontri con i registi, e si potranno trovare snack e bevande equosolidali, grazie alle associazioni del progetto Fili Rossi. Il Punto Rokka nasce dall’idea di alcune associazioni, appartenenti al progetto FILI ROSSI, di “lavorare insieme” per conoscersi e farsi conoscere, e dare vita al “Pun­to Ristoro in Rokka” durante le serate del cinema estivo. L’obiettivo è garantire un servizio ristoro alla comunità con bevande e snack del circuito equo e solidale e favorire così l’incontro, il superamento delle diversità e lo stare insieme.

In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate e recuperate nel mese di agosto. Inizio ore 21.30. Ingresso gratuito.

Martedì 16 luglio, alle 19.30, al Centro Sportivo I Maggio, lezioni di yoga gratuite a cura dell’Associazione Orizzonti ASD.

Giovedì 18 luglio, alle 19, nel Parco della Rocca Rangoni “Incontri su salute, benessere, equilibrio” (associazione Freemind).

Tutti i lunedì di luglio, alle 20.30, cena nel piazzale dell’Oratorio di San Vito.

Il programma completo di Spilamberto Estate su www.comune.spilamberto.mo.it.