Prosegue la fortunata stagione 2019 della Riserva Naturale delle Salse di Nirano, con due appuntamenti per concludere luglio, entrambi dedicati alle famiglie e in particolare ai bambini, per divertirsi andando alla scoperta della natura e dei suoi abitanti, un’occasione per passare una domenica insieme, giocando con materiali naturali o ponendo le domande agli esperti.

Domenica 21 luglio, alle ore 16.30, a Cà Rossa, nuovo appuntamento con ‘Ludoteca verde, curiosi per natura’, a cura di Ecosapiens e Ideanatura: sservare, toccare, raccogliere, analizzare per conoscere: le azioni che ci aiutano a rispettare la natura! Laboratorio con materiali naturali di recupero. La quota di partecipazione è di 5 euro ed è necessario prenotarsi entro le ore 17 di venerdì 19 luglio.

Domenica 28 luglio, alle ore 17, a Cà Tassi, il Centro di Recupero Fauna Selvatica “Il Pettirosso” di Modena, aiuta a conoscere gli animali selvatici, attraverso una lezione introduttiva su abitudini e stili di vita, con particolare attenzione a stimolare la curiosità dei più piccoli; segue la proiezione di alcuni documentari per concludere il pomeriggio con la liberazione di ‘piccoli amici’, curati dal centro e in grado di ritrovare la propria libertà. E’ obbligatoria la prenotazione entro venerdì 26 luglio, alle ore 17, a tel. 0522 343238 | salse.nirano@fiorano.it.