La  Polizia Ferroviaria di Bologna, nella serata di domenica 4 agosto ha tratto in arresto un cittadino nigeriano trovato in possesso di circa 600 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina.

In particolare, nel corso degli intensificati servizi di vigilanza e prevenzione disposti nello scorso fine settimana, in concomitanza con il primo grande esodo di Agosto gli operatori hanno controllato lo straniero che, alla vista degli Agenti, mostrava chiari segni di nervosismo. Accompagnato presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria, i primi accertamenti davano esito negativo.

Poiché tuttavia il contegno del giovane continuava a destare sospetto, il personale della Polizia Ferroviaria ha deciso, previa autorizzazione del P. M. di turno, di  condurlo in ospedale per effettuare un esame radiologico che dava esito positivo, evidenziando la presenza all’interno dello stomaco di numerosi corpi estranei che sono risultati essere 54 ovuli termosaldati contenenti circa 600 grammi di cocaina. L’uomo è stato già  processato e condannato a tre anni di reclusione presso la Casa Circondariale di Bologna.