Fermato dai carabinieri della sezione radiomobile della carabinieri di Reggio Emilia, impegnati nei controlli lungo le strade de capoluogo reggiano, non ha esitato con stupefacente nonchalance a esibire la patente di guida rilasciatagli dallo stato della Repubblica Ceca : nel corso dei controlli il documento esibito è tuttavia risultato essere falso per cui il conducente è finito nei guai. Con le accuse di uso di atto falso e guida senza patente i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale reggiano un cittadino indiano 32enne residente a Novellara.

A lui i militari hanno sequestrato la patente di guida falsa. E’ accaduto questa notta quando una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri di Reggio Emilia, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, intimava l’alt a una BMW 318 procedendo ai controlli rituali sulla regolarità dei documenti di guida e circolazione. Nella circostanza l’uomo esibiva con tutta tranquillità la propria patente rilasciatagli dalla Repubblica Ceca. I controlli sul documento eseguiti per il tramite della banca dati rilevavano la non genuinità del documento esibito risultato essere stato contraffatto.

L’uomo è stato quindi condotto nella caserma di Corso Cairoli dove i carabinieri procedevano al sequestro penale della patente falsificata provvedendo a denunciare il 32enne indiano alla Procura reggiana in ordine ai reati di uso di atto falso e guida senza patente. Sono in corso le indagini per cercare di risalire alla filiera del malaffare dove s sarebbe rivolto il 32enne per procurarsi il documento falsificato. L’autovettura condotta dallo stesso veniva sottoposto a fermo amministrativo.

Saluti