Entro i prossimi tre mesi, Hera provvederà a installare a Vignola 5 colonnine per la ricarica delle auto elettriche, ognuna delle quali potrà servire 2 auto contemporaneamente.
L’ufficializzazione dell’intervento è stata data, non a caso, durante la Settimana Europea della Mobilità, che ogni anno si tiene dal 16 al 22 settembre.

In particolare, i siti interessati dal nuovo servizio sono statio individuati in via Bellucci angolo viale Mazzini (vicino al municipio), Corso Italia (dietro all’edicola), via Gramsci (zona stazione ferroviaria), bretella di collegamento tra via Resistenza e via Caselline (zona Conad), via Papa Giovanni Paolo II (parcheggio dell’ospedale). Le spese per l’installazione saranno totalmente a carico del Gruppo Hera.

“Hera è da sempre attenta ai temi della mobilità sostenibile – afferma Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm -. Sono numerosi i progetti che stiamo promuovendo in questo ambito, sia all’interno che all’esterno dell’azienda. La nostra è una mobilità sostenibile che spesso si coniuga con il concetto di economia circolare, dando vita a circuiti virtuosi che hanno come obiettivo la riduzione dei rifiuti e il loro recupero”.

“Investire in mobilità sostenibile è uno dei grandi obiettivi che la nostra società si deve porre – aggiunge il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Angelo Pasini – e, naturalmente, chi opera sui territori locali deve fare la sua parte. Ringraziamo quindi Hera per l’intervento che è stato programmato su Vignola, dove entro l’anno potremo avere postazioni di ricarica per dieci automobili contemporaneamente”.