Torna alla vittoria l’uBroker Hockey Scandiano – e di nuovo contro l’Amatori Modena – nella terza e ultima amichevole precampionato disputata. Venerdì sera, sulla pista di Montale, i ragazzi di Roberto Crudeli hanno superato la formazione modenese (militante nel campionato di A2 con ambizioni di promozione nella massima serie) con il punteggio di 5-4.

Privi del capitano Alessandro Franchi (ai box per un problema ai piedi causatogli dai pattini nuovi) gli scandianesi sono partiti male, per poi ritrovarsi strada facendo e andando a segno con Tataranni, Ballestero Duran, Gelmà Paz e doppietta di Coy Grau.

“Abbiamo avuto un po’ di difficoltà iniziali – è l’analisi del tecnico rossoblù Roberto Crudeli – per via di qualche errore a livello di singoli, ma per quanto riguarda la prestazione ho avuto buone conferme dei miglioramenti evidenziati nella precedente amichevole di Sarzana. Fisicamente qualcuno è ancora un po’ indolenzito dai carichi di lavoro affrontati sin qui, ma la settimana prossima seguiremo un programma di scarico e arriveremo alla prima di campionato a posto”.

Questi i giocatori che Crudeli ha portato a Montale: i portieri Mattia Verona e Matteo Vecchi e gli esterni David Ballestero Duran, Massimo Tataranni, David Gelmà Paz, Matteo Brusa, Sergio Festa, Marc Coy Grau e Nicolò Busani. A scendere in campo sono stati i tre stranieri più Festa e Tataranni.

Sabato prossimo 28 settembre inizia il campionato di Serie A1. Questo il programma della prima giornata. Sabato 28 settembre: Scandiano-Breganze, Monza-Valdagno, Montebello-Forte dei Marmi, Sandrigo-Lodi. Domenica 29 settembre: Bassano-Viareggio, Correggio-Follonica. Mercoledì 2 ottobre: Trissino-Sarzana.