Chiuso il precampionato, si torna in campo per inaugurare la stagione ufficiale di hockey pista con la prima giornata della Serie A1, in programma tra sabato 28 e domenica 29 settembre.

L’uBroker Hockey Scandiano esordisce in casa, sabato 28 settembre (ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it) contro una delle formazioni più accreditate della massima serie, il Lanaro Breganze, compagine che negli ultimi anni si è sempre mantenuta ai massimi vertici dell’hockey italiano, con partecipazioni ai playoff, semifinali di Coppa e finale di Supercoppa. “Un avversario sicuramente tra i più forti – spiega Roberto Crudeli, allenatore dell’uBroker – che ha fisicità, equilibrio, un forte portiere e una notevole amalgama, essendo composta da elementi che giocano insieme da due anni”.

Ma la squadra di Crudeli si presenta ai nastri di partenza più ambiziosa che mai. Gli obiettivi sono chiari e dichiarati: accedere alla Final Eight di Coppa Italia e – in campionato – piazzarsi tra le prime sei nella regular season, per poi puntare alle semifinali playoff. Al PalaRegnani si prospetta quindi un incontro di alto spessore e intensità.

“Spero in una grande partecipazione di pubblico” è l’appello di Crudeli, che – sulla condizione in cui si presenta la squadra – spiega: “L’amalgama è ancora al sessanta percento, ma se non altro fisicamente siamo all’ottanta; questo significa che per almeno trequarti gara siamo in grado di garantire intensità e velocità”.

Per quanto riguarda la formazione, al posto di Samuele De Pietri (che nell’organico rossoblù ha rimpiazzato Matteo Brusa ma che non è ancora disponibile per le partite di campionato) è stato convocato il giovane Lorenzo Barbieri.

 

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Mattia Verona, David Ballestero Duran, Massimo Tataranni, David Gelmà Paz, Lorenzo Barbieri, Sergio Festa, Marc Coy Grau, Alessandro Franchi, Nicolò Busani, Matteo Vecchi.

Le partite della prima giornata di andata. Sabato 28 settembre: Scandiano-Breganze, Monza-Valdagno, Montebello-Forte dei Marmi, Sandrigo-Lodi. Domenica 29 settembre: Bassano-Viareggio, Correggio-Follonica. Mercoledì 2 ottobre: Trissino-Sarzana.

Le partite della seconda giornata di andata, sabato 5 ottobre: Follonica-Montebello, Lodi-Correggio, Valdagno-Scandiano, Breganze-Sandrigo, Sarzana-Monza, Forte dei Marmi-Bassano, Viareggio-Trissino.