Non si vede bene che con il cuore” è la rassegna cinematografica che promuove l’incontro tra le persone e le associazioni che si  prendono cura della loro comunità. Un film… per dire tante cose, un film… per incontrarsi e confrontarsi, un film… per comprendere altri punti di vista.

Giovedì 10 ottobre alle ore 20.45 all’Auditorium Bertoli in via Pia a Sassuolo verrà proiettato “Non ci resta che vincere” di Javier Fesser (2018).

“Non ci resta che vincere”: Dopo molte e diverse traversie anche legate a problemi con l’alcool, Marco, vice-allenatore della più importante squadra di basket spagnola, costretto ad allenare una squadra  di giovani disabili, riscoprirà la sua grande passione per lo sport e un modo nuovo di vivere. 

ASSOCIAZIONE CLUB ALCOLISTI IN TRATTAMENTO

Attiva dal 1991, ACAT dà sostegno a famiglie e persone con problemi alcolcorrelati. E’ organizzata in club e basata sul principio del mutuo-aiuto (metodologia Hudolin). Ciascun club è costituito da famiglie che si incontrano settimanalmente per condividere un cammino e mettere in comunione difficoltà,  progetti e  speranze.
In convenzione con l’Unione dei Comuni,  è attivo uno sportello di ascolto e prima accoglienza. www.acatsassuolo.org