Casalgrande non dimentica la strage di Linate, il più grande incidente aereo dell’aviazione italiana, in cui perse la vita il nostro concittadino Giuseppe Bertacchini.

Oggi l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Giuseppe Daviddi e dal presidente del consiglio comunale Marco Cassinadri, ha preso parte alla celebrazione eucaristica in suffragio delle 118 vittime, nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano, in occasione del 18esimo anniversario della strage.

“La comunità è sempre vicina ai familiari di Giuseppe Bertacchini – spiega il sindaco Giuseppe Daviddi -. Sono passati 18 anni, ma una tragedia come quella di Linate ha lasciato un grande cordoglio nella cittadinanza. Di assoluto rilievo è l’operato del ‘Comitato 8 ottobre 2001-per non dimenticare’, che da anni lavora costantemente per migliorare la sicurezza aerea’.

Venerdì 18 ottobre alle 16,30 si terrà una commemorazione pubblica della strage presso il parco Linate di Dinazzano con in familiari di Giuseppe Bertacchini. La popolazione è invitata a partecipare.