Sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e l’allacciamento con l’A13 in direzione dell’allacciamento con l’A1, poco dopo le 14:00 è avvenuto un incidente all’altezza del km 15 che ha coinvolto un mezzo pesante e nel quale una persona è rimasta ferita.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Attualmente (ore 15:40) sul luogo dell’evento si circola su una corsia e si registrano 7 km di coda verso l’allacciamento con l’A1 . Agli utenti provenienti da Ancona si consiglia di uscire a Bologna San Lazzaro e percorrere la tangenziale per poi rientrare in autostrada a Bologna Panigale se si è diretti verso Milano o a Casalecchio di Reno se si è diretti verso Firenze.
Inoltre si registrano ripercussioni in A13 con 4 km di coda tra Bologna Interporto e l’allacciamento con l’A14. Agli utenti provenienti da Padova si consiglia di uscire a Bologna Interporto e percorrere la tangenziale per poi rientrare in autostrada a Bologna Panigale se si è diretti verso Milano o a Casalecchio di Reno se si è diretti verso Firenze.