Chissà che un’eventuale scommessa sulla prima vittoria esterna della stagione, da parte dell’uBroker, non possa essere stavolta una mossa azzeccata…

Scherzi a parte, si può dire che lo Scandiano, con all’attivo (ma sarebbe meglio dire al passivo) un solo punto guadagnato nelle quattro trasferte affrontate in campionato, abbia ora l’occasione di rompere il ghiaccio con il successo esterno. E più esterno di così… Sabato 16 novembre (ore 20) i rossoblù sono impegnati in Germania nel match di ritorno dei sedicesimi di finale della World Skate Europe Cup, contro il Darmstadt. All’andata, a Scandiano, finì 15-4 per l’uBroker. Un punteggio che non solo fu sintomatico della differenza tecnica intercorrente fra le due squadre ma – al contempo – garanzia di un’ampia possibilità di passare il turno. Ai rossoblù, giusto solo per dare un termine di riferimento, potrebbe addirittura bastare perdere con dieci reti di scarto…

L’uBroker, peraltro, si presenta all’appuntamento dopo avere battuto il Monza, cogliendo la quarta vittoria interna sulle altrettante gare disputate al PalaRegnani. La condizione e il morale sembrano esserci. “Questa trasferta in Germania – spiega il tecnico dell’uBroker, Roberto Crudeli – è più che altro un’opportunità per affinare ulteriormente i meccanismi di gioco e magari provare qualcosa di nuovo, facendo giocare tutti. Abbiamo bisogno di trovare continuità all’interno delle singole partite, oltre che lavorare sulle difficoltà che incontriamo negli scontri fuori casa”.

Questi gli uomini che il tecnico Crudeli porta con sè a Darmstadt: Verona, Ballestero Duran, Tataranni, Gelmà Paz, Festa, Coy Grau, Franchi, Busani, De Pietri, Vecchi.

Gli impegni di Coppa, anche stavolta, modificano il calendario del campionato di Serie A1, del quale – sabato 16 novembre – si giocano solo due partite. Scandiano scenderà in campo mercoledì.

Serie A1:

Le partite della nona giornata di andata. Sabato 16 novembre: Bassano-Montebello, Viareggio-Breganze. Mercoledì 20 novembre: Forte dei Marmi-Lodi, Monza-Sandrigo, Trissino-Correggio, Follonica-Valdagno, Sarzana-Scandiano.

Classifica: Lodi 21, Forte dei Marmi 15, Scandiano 13, Valdagno 13, Breganze 13, Trissino 13, Sandrigo 10, Follonica 10, Viareggio 10, Sarzana 8, Bassano 7, Correggio 6, Monza 6, Montebello 6.

Le partite della decima giornata d’andata. Sabato 23 novembre: Lodi-Follonica, Scandiano-Viareggio, Valdagno-Bassano, Breganze-Forte dei Marmi, Montebello-Trissino, Sandrigo-Sarzana. Domenica 24 novembre: Correggio-Monza.