Home Modena Come prevenire le truffe, punto info al Cup di Baggiovara

Come prevenire le truffe, punto info al Cup di Baggiovara

Continua la campagna informativa sulla prevenzione delle truffe promossa dal Comune di Modena attraverso l’ufficio Politiche della Legalità e sicurezze insieme alle associazioni dei consumatori. Dopo l’incontro di formazione della scorsa settimana, rivolto appositamente ai referenti dei gruppi di Controllo di vicinato, la prevenzione delle truffe sarà anche al centro delle iniziative in programma il 4 e il 6 dicembre al Cup di Baggiovara.

Mercoledì 4 dicembre, grazie al supporto dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena, presso l’atrio dell’Ospedale di Baggiovara sarà allestito un punto informativo dalle 10 alle 12.30 che vedrà impegnato personale della Polizia Locale di Modena e volontari del Movimento consumatori. Oltre a fornire consigli e suggerimenti e informazioni su come funziona il Fondo aiuto alle vittime di reato, volontari e operatori renderanno disponibili materiali informativi tra cui “SOS Truffa”. Venerdì 6 dicembre l’iniziativa verrà realizzata insieme a Federconsumatori.

L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati predatori e delle truffe previsto dal Piano della Sicurezza del Comune di Modena.