Torna al PalaRegnani, a sette giorni di distanza dall’ultimo match, l’uBroker Scandiano, passando dal campionato nazionale alla coppa continentale. Sabato 14 dicembre (ore 20.45, diretta streaming su www.cers-rinkohockey.tv), per l’andata degli ottavi di finale della World Skate Europe Cup, la formazione rossoblù ospita gli spagnoli dell’Igualada. E sarà tutta un’altra storia, rispetto alla doppia sfida dei sedicesimi di finale, quando gli uomini di Crudeli non hanno avuto problemi a sbarazzarsi (con una doppia e agevole vittoria) di una modesta avversaria tedesca.

“L’Igualada – spiega il tecnico dell’uBorker, Roberto Crudeli – è ai primissimi posti nella massima serie del campionato spagnolo. E’ squadra forte e ordinata, che come valore può essere equiparata a una delle prime tre formazioni della nostra Serie A1. Si tratta quindi di un avversario di altissimo livello. Noi però andiamo in campo per passare il turno”.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico rossoblù ha a disposizione tutti gli elementi, con un piccolo problema che riguarda Massimo Tataranni, sofferente al tendine di un polso. L’attaccante sta seguendo terapie specifiche e giovedì sera ha dovuto concludere prima l’allenamento, ma sarà della partita.

Arbitreranno l’incontro i signori Joao Duarte e Jaime Vieira, entrambi portoghesi. La gara di ritorno è prevista in Spagna sabato 18 gennaio.

 

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Ballestero Duran, Tataranni, Gelmà Paz, Festa, Coy Grau, Franchi, Busani, De Pietri, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

Le gare di coppa, come sempre, determinano la modifica dei match di campionato, che nel turno in programma saranno quasi tutti posticipati. L”uBroker scenderà in campo mercoledì prossimo 18 dicembre (per l’ultima di ritorno) sulla pista della capolista Lodi – poi ci sarà la trasferta di Breganze, a concludere un trittico durissimo e a chiudere l’annata 2019.

SERIE A1

Le partite della tredicesima e ultima giornata d’andata. Sabato 14 dicembre: Viareggio-Montebello. Mercoledì 18 dicembre: Lodi-Scandiano, Forte dei Marmi-Correggio, Monza-Trissino, Valdagno-Breganze, Follonica-Sandrigo, Sarzana-Bassano.

Classifica: Lodi 27, Forte dei Marmi 24, Valdagno 21, Breganze 20, Viareggio 20, Scandiano 19, Trissino 19, Sarzana 17, Monza 13, Follonica 11, Bassano 11, Montebello 11, Sandrigo 10, Correggio 9.

Le partite della prima giornata di ritorno, sabato 21 dicembre: Follonica-Correggio, Breganze-Scandiano, Valdagno-Monza, Sarzana-Trissino, Lodi-Sandrigo, Viareggio-Bassano, Forte dei Marmi-Montebello.