Fino al 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° e II° grado (materna, elementare, media e superiore).

Sul territorio del comune di Fiorano Modenese sono presenti due istituti comprensivi: l’Istituto comprensivo statale Fiorano Modenese 1, che comprende la scuola dell’infanzia Aquilone, la scuola dell’infanzia Il Castello, la scuola primaria Enzo Ferrari e la scuola secondaria di 1° grado G. Leopardi, e l’Istituto comprensivo statale Francesca Bursi, con la scuola dell’infanzia Arcobaleno, la scuola dell’infanzia Villa Rossi, la scuola primaria Ciro Menotti, la scuola primaria Luisa Guidotti e la scuola secondaria di 1° grado Francesca Bursi.

Per iscrivere i propri figli alle scuole materne i genitori dovranno recarsi presso le segreterie degli Istituti Comprensivi. Mercoledì 8 gennaio, alle ore 18.30 è previsto un incontro, presso l’aula magna della scuola elementare Ferrari di Fiorano, per fornire ogni utile informazione alle famiglie.

Le iscrizioni alle scuole elementari, medie e superiori dovranno essere presentate esclusivamente on line, sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori sono invitati alle riunioni informative in programma, al termine delle quali sarà possibile visitare le diverse scuole. Le date fissate per le scuole elementari di Fiorano Modenese sono: giovedì 9 gennaio dalle ore 18.30 alla scuola per la scuola Enzo Ferrari; sabato 11 gennaio, dalle ore 9.00 presso il teatrino di Crociale, per le scuole Luisa Guidotti e Ciro Menotti.  Mentre per le scuole medie gli incontri di presentazione dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa saranno giovedì 9 gennaio alle ore 18.30, alla scuola Francesca Bursi e mercoledì 15 gennaio, alle ore 18.30, alla scuola Giacomo Leopardi.

Anche le scuole materne saranno aperte per le visite delle famiglie (open day), presenti gli insegnanti per informazioni e chiarimenti: Aquilone e Castello, martedì 14 gennaio dalle ore 17 alle ore 19; Arcobaleno e Villa Rossi, mercoledì 15 gennaio, dalle ore 17 alle ore 19. La scuola dell’infanzia paritaria privata Luigi Coccapani sarà invece aperta per la visita giovedì 16 gennaio, dalle ore 17 alle ore 19. Le iscrizioni verranno raccolte direttamente presso la scuola.

Il Servizio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese è a disposizione per informazioni
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il giovedì orario continuato dalle 8.30 alle 18.