Riprendono gli appuntamenti della decima edizione di Unijunior, il progetto che Unimore, con l’Associazione Leo Scienza, rivolge ai ragazzi fra gli 8 e 14 anni proponendo loro un percorso di avvicinamento alla scienza e alla cultura con lezioni divertenti e ad alto tasso esperienziale.

Unijunior, che entra nel vivo dei festeggiamenti per i suoi primi 10 anni, propone per sabato 11 gennaio 2020 due lezioni dal titolo “Quando Arte e Scienza si incontrano…nasce il genio Leonardo da Vinci”.

Tantissimi gli studenti di Unijunior attesi al Complesso San Geminiano (via San Geminiano, 3) a Modena, alle ore 15.00 ed alle ore 16.30, per seguire le lezioni della professoressa Annamaria Contini del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane.

“Il 2019 è stato l’anno di Leonardo da Vinci. A cinquecento anni dalla morte, – afferma la prof.ssa Annamaria Contini di Unimore –  anche Unijunior celebra il grande genio rinascimentale con una lezione che ripercorre le sue orme e racconta di questo scienziato che era al contempo artista ed inventore. Leonardo è stato una figura geniale che ha saputo anticipare il pensiero scientifico moderno. Attraverso il suo esempio si può capire come arte e scienza siano modi diversi, ma complementari, di conoscere il mondo”.

Per consultare il calendario, conoscere i temi e i docenti in programma, visitare il sito www.unijunior.it