Sta registrando numeri incoraggianti l’appello di Confcommercio a contarsi per lanciare da Reggio Emilia una mobilitazione che possa arginare l’attacco senza regole dei grandi market place online al commercio.

L’iniziativa è partita con un semplice video, pubblicato venerdì su Facebook, che senza alcuna sponsorizzazione ha superato già le quattromila persone raggiunte e sta viaggiando velocemente verso i cinquecento like: «l’obiettivo, ora, è cercare di raggiungere tutti i reggiani presenti sulla piattaforma – dice il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Davide Massarini – e per questo oggi abbiamo iniziato a mettere in evidenza il video su Facebook. Dopo di che, dai like e dalle condivisioni che riceveremo, capiremo se e come procedere».

«Siamo rimasti molto piacevolmente sorpresi –spiega Davide Massarini- dal fatto che questa iniziativa, partita in modo molto semplice in un giorno nel quale i social sono meno utilizzati, abbia già avuto numeri importanti e dimostrazioni di interesse, non solo a livello locale e non solo da persone che sono direttamente coinvolte, cioè i commercianti, ma anche da tanti concittadini come pure dal mondo della politica di qualsiasi colore».

«Il nostro appello pertanto continua», sottolinea Davide Massarini: «invitiamo veramente tutti, a Reggio Emilia in primis ma non solo, compreso il mondo della politica, a continuare a sostenerci con like e condivisioni in questa iniziativa per poter arrivare a numeri che ci consentano di scendere in piazza, individuando allora un luogo e una data».

Aderire alla campagna è molto semplice: basta mettere like e condividere sui propri account social il video pubblicato su Facebook (bit.ly/video_stessomercatostesseregole).