Internet e giovani: risorsa o minaccia? L’argomento verrà affrontato lunedì 10 febbraio dalle 20.45 presso il Centro Giovanile di Corlo (via Battezzate) durante l’incontro “La relazione educativa ai tempi di Internet”, anche in occasione del Safer Internet Day 2020, la giornata dedicata alla promozione di un uso più sicuro delle tecnologie online da parte di giovani e bambini.

A rispondere alle domande del pubblico saranno due esperti nel campo, la dottoressa Chiara Gabrielli, Responsabile Dipendenze Patologiche dell’AUSL di Modena, e il dottor Marco Ferrari, Ispettore Capo della Polizia Postale di Modena.

L’incontro, promosso dal Consiglio Pastorale della Parrocchia di Corlo e organizzato per l’Unità Pastorale con il patrocinio del Comune di Formigine, è rivolto a genitori, nonni, insegnanti, educatori, animatori e tutti coloro che desiderano approfondire il ruolo e le responsabilità degli adulti nel rapporto fra giovani e mondo digitale.
Agli interventi degli esperti seguirà un ampio spazio dedicato a domande e chiarimenti per un momento di dialogo e confronto fra i presenti. Tra i temi toccati dall’incontro figurano dipendenze, sessualità ed affettività insieme a tutti quei rischi posti da un uso inconsapevole ed irresponsabile di Internet.