Nella mattinata di ieri si presentava presso l’Ufficio Denunce una ragazza brasiliana, classe 99, per formalizzare querela riferendo che da una settimana circa, quando transita dalla sala di attesa della Stazione Centrale, un uomo anziano le si siede vicino ed inizia a compiere atti di autoerotismo accompagnati da lusinghe e complimenti, costringendola ad allontanarsi e provocandole turbamento.

La ragazza forniva agli operatori di polizia un video dalla medesima effettuato che ritraeva il soggetto intento a compiere i predetti atti. Immediatamente gli agenti della Squadra Volante si recavano in piazzale Marconi ove visionavano le telecamere di videosorveglianza dalle quali si individuava il soggetto mentre veniva sottoposto ad un controllo di routine da parte di personale della Polfer.

Con l’ausilio dei colleghi si risaliva pertanto all’identità dell’uomo, B. S., nato a Napoli, classe 1943, il quale è gravato da precedenti specifici. Lo stesso veniva quindi rintracciato presso il suo indirizzo di residenza e si procedeva al deferimento all’A.G. per i reati di atti osceni in luogo pubblico e molestie.