Il pronto intervento dei Carabinieri della Stazione di Fiorano Modenese ha mandato all’aria quella che, probabilmente, sabato 8 febbraio doveva essere una serata da sballo per i numerosissimi clienti di uno spacciatore di cocaina. Intorno alle ore 19:00, durante un posto di controllo al centro di Fiorano Modenese, i militari hanno imposto l’alt al conducente di una utilitaria, che anziché arrestare la marcia, con manovre e sorpassi azzardati, si è dato alla fuga. Ne è nato quindi un inseguimento.

Arrivati a Sassuolo, all’imbocco di una rotatoria, causa l’intenso traffico, il tunisino oramai braccato, ha abbandonato il veicolo dandosi alla fuga a piedi. Raggiunto dai Carabinieri e immobilizzato a fatica causa la sua reazione (calci e pugni contro i militari), l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale. Gli è stata rinvenuta una busta all’interno della quale vi erano centotre (103) dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, pari a centoquarantanove grammi, oltre a 980,00 euro, sequestrati poiché ritenuti provento dell’attività delittuosa.
Il cittadino tunisino è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Modena.
Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiali e guida senza patente.