Un uomo di 60 anni è stato arrestato a Bologna con l’accusa di avere picchiato e accoltellato a morte l’anziana madre 86enne, nell’appartamento di edilizia popolare in via Nullo nel quartiere Savena dove entrambi abitavano. Il fatto è successo nel primo pomeriggio di ieri e la donna, inizialmente ricoverata in ospedale con vari lividi e una ferita da arma da taglio all’addome, è deceduta durante la notte.

Il figlio, che la Polizia aveva arrestato in flagranza per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia, risponde ora di omicidio. E’ accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale: quando gli agenti sono giunti sul posto l’uomo, completamente ubriaco, ha anche cercato di accoltellarli e di non fare avvicinare i sanitari del 118 alla madre, riversa sul pavimento in una pozza di sangue. Per immobilizzarlo gli uomini della polizia sono stati costretti a usare lo spray al peperoncino in dotazione.

A chiamare il 113 erano stati i vicini di casa, che avevano sentito urla e rumori provenienti dalla casa dove i litigi tra madre e figlio pare fossero molto frequenti.