E’ partito lo sprint finale della regular season. E l’uBroker lo lancia dall’alto di un sesto posto in classifica acquisito nelle ultime settimane in virtù di un calendario favorevole ma soprattutto grazie a evidenti progressi sotto il profilo del gioco. A sei giornate dalla conclusione della stagione regolare, i rossoblù di Crudeli vogliono difendere con i denti la possibilità di rientrare tra le prime sei della graduatoria, per presentarsi ai playoff con plausibili chance di guadagnare perlomeno la semifinale scudetto. Una prospettiva che, peraltro, corrisponde a quelli che sono sempre stati – fin dall’inizio – gli obiettivi di stagione.

Mercoledì 19 febbraio (ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it), per il posticipo dell’ottava giornata di ritorno, l’uBroker è atteso sula pista della terzultima, il Monza; e tre gironi dopo si presenterà al PalaRegnani per lo scontro diretto con il Sarzana. Due partite verità, che se dovessero portare a un pieno di punti consentirebbero a Scandiano non solo di blindare il sesto posto ma, anche, di sognare un piazzamento migliore, seppur considerando che le restanti quattro gare si presenteranno come una serie durissima, per l’uBroker, che avrà due scontri diretti fuori casa (Viareggio e Follonica) e due impegni casalinghi contro le due superpotenze del campionato (Forte dei Marmi e Lodi).

“Stiamo continuando – afferma il tecnico rossoblù Roberto Crudeli – a fornire prestazioni diverse a seconda che giochiamo in casa o in trasferta. Il vero uBroker è quello che vediamo al PalaRegnani, dobbiamo però presentarci con lo stesso atteggiamento quando siamo sulle altre piste, per mantenere un ritmo adeguato e puntare a concludere la fase regolare tra le prime sei. Avere buone probabilità di vincere a Monza significa entrare in pista nello stesso modo in cui lo facciamo quando siamo a Scandiano. Teniamo presente che la formazione monzese è avversario difficile da superare; la ritengo una squadra più o meno del nostro livello, semplicemente è formata da elementi giovani, che hanno meno esperienza”.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Ballestero Duran, Coy Grau, Franchi, Gelmà Paz, Festa, Tataranni, Barbieri, Fontanesi, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

 

Le partite della ottava giornata di ritorno. Sabato 15 febbraio: Montebello-Valdagno 1-5, Bassano-Correggio 4-4. Mercoledì 19 febbraio: Trissino-Sandrigo, Viareggio-Lodi, Monza-Scandiano, Sarzana-Breganze, Forte dei Marmi-Follonica.

Classifica: Lodi 46, Forte dei Marmi 44, Valdagno 40, Breganze 36, Trissino 35, Scandiano 33, Viareggio 29, Sarzana 27, Follonica 27, Correggio 21, Bassano 17, Monza 16, Montebello 14, Sandrigo 14.

Le partite della nona giornata di ritorno. Sabato 22 febbraio: Lodi-Forte dei Marmi, Breganze-Viareggio, Sandrigo-Monza, Valdagno-Follonica, Scandiano-Sarzana. Domenica 23: Correggio-Trissino. Mercoledì 26: Montebello-Bassano.