“I 70 poliambulatori Privati ANISAP della Regione Emilia Romagna accreditati col S.S.N. continuano a svolgere il servizio ambulatoriale erogando visite ed esami diagnostici, per garantire la specialistica sul nostro territorio e permettere alle Strutture Ospedaliere di concentrare i loro sforzi nella lotta al Covid 19.  Nella giornata di ieri dalle Asl di riferimento di Bologna e Modena è arrivata la decisione di mantenere attivi i servizi dei Poliambulatori privati accreditati, che ancora una volta dimostrano di essere validi partner del sistema sanitario regionale, perfettamente inseriti nella rete degli erogatori e pronti a operare sui cittadini anche nelle attuali difficili condizioni.

Il Presidente regionale Carpigiani plaude alle centinaia di professionisti e di operatori delle strutture ANISAP impegnati nel difficile compito di garantire l’assistenza ai pazienti  mettendo in atto tutte le misure di prevenzione prescritte dagli organi sanitari regionali in materia di salvaguardia dal contagio COVID-19.

Ciò seguiterà sino a quando gli Enti Locali preposti non dovessero decidere di sospenderne l’attività per motivi di forza maggiore.

ANISAP, l’Associazione della  Sanità Ambulatoriale Privata Accreditata, anche nelle situazioni di grande emergenza, rimane al fianco dei cittadini e collabora con il Servizio Sanitario Nazionale, garantendo il fondamentale diritto alla salute”.