Le restrizioni di questi giorni non fermano le storie de La Pianura Racconta. Storie e fiabe per i più piccoli nelle biblioteche del Distretto Pianura Est.

Le biblioteche sono chiuse, ma la rassegna di narrazioni, itineranti nei quindici comuni del distretto Pianura Est, dedicata ai bambini da 3 a 8 anni e alle loro famiglie, non poteva essere interrotta, lasciando i piccoli lettori e ascoltatori privi dell’atteso appuntamento con le storie e con le voci dei narratori noti e amati.

La prosecuzione del progetto è scaturita dalla volontà di mantenere il contatto tra biblioteche, lettori e narratori, in questo momento delicato e difficile per tutti, sul piano umano e professionale.

Grazie alla disponibilità e all’impegno dei colleghi bibliotecari del distretto Pianura Est e dei narratori, tutti esperti e professionisti della parola, del racconto e della lettura ad alta voce, la rassegna è diventata online, con due appuntamenti settimanali – ogni mercoledì e sabato alle 17 – sui canali social delle biblioteche e degli enti coinvolti.

Si parte, o meglio si riparte, oggi alla grande con Alfonso Cuccurullo e le sue “Storie coi brividi”, alla scoperta di un misterioso mondo di ombre! Appuntamento alle 17.00!