Prosegue regolarmente la raccolta di sangue e plasma in provincia di Modena. Domenica 19 si potrà donare nelle seguenti sezioni comunali “aperte per dono”:

Bastiglia, Bomporto, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Mirandola, Modena, Pavullo, Pievepelago, Ravarino, San Cesario, San Felice, Sassuolo, Savignano, Serramazzoni, Spilamberto, Vignola. A Concordia, Maranello e Medolla le donazioni si effettuano sabato 18, a Soliera lunedi 20, a Cavezzo martedi 21, mentre le sedi di Formigine e Piumazzo saranno aperte ai donatori venerdi 24.

Si ricorda che per chi dona sangue e plasma sono consentiti gli spostamenti verso le sedi Avis anche fuori dal comune di residenza, con la motivazione “assoluta urgenza”. Per evitare situazioni di affollamento ed attese eccessive è consigliabile prenotare la donazione contattando la propria sede.

Si raccomanda ai donatori di portare con sé l’autocertificazione, e nel caso della donazione di plasma anche l’sms di prenotazione ricevuto da Avis, di limitare il tragitto al solo percorso di andata e ritorno dalla sede di donazione, di ritirare al termine del prelievo la dichiarazione di avvenuta donazione rilasciata da Avis.