Il gruppo consiliare  di Forza Italia appreso con stupore e sdegno la notizia della querela da parte del comandante della Polizia Municipale di Sassuolo verso tre consiglieri del PD, per aver espresso, durante l’ultima seduta di consiglio comunale, affermazioni  ostili e gravi.
Chi fino a ieri predicava solidarietà, umanità e senso di comunità  è invece pieno di invidia sociale; l’obbiettivo non è lavorare per il bene dei cittadini, ma rappresentare falsamente ed in modo fuorviante la realtà dei provvedimenti che la maggioranza attua, solamente per un tornaconto elettorale.

Personalmente siamo sempre favorevoli al confronto politico nel merito delle questioni che si affrontano, anche in modo schietto, ma troviamo  inaccettabile che si facciano allusioni in maniera gratuita ed indecorosa.

Come  forza di maggioranza noi stiamo lavorando per non lasciare indietro nessun cittadino, stiamo pensando al rilancio della città  ed a proseguire il nostro mandato seguendo il programma per cui siamo stati votati, anche facendo un passo indietro quando  le misure che vengono adottate non sono chiare alla cittadinanza.

Siamo costretti a chiedere le dimissioni dal Consiglio Comunale dei consiglieri coinvolti,  auspichiamo almeno in questo caso un minimo di senso di responsabilità non politica, ma morale.

Davide Capezzera – Capogruppo Forza Italia
Claudia Severi – Forza Italia già assessore all’urbanistica ( in allegato foto severi-capezzera)