I Presidenti di Csc Srl e Federconsumatori Modena, Daniela Bondi e Marzio Govoni, hanno oggi sottoscritto un accordo di collaborazione dagli importanti contenuti.

CSC Srl è il CAF della CGIL di Modena. Con le sue 160.000 pratiche (dato 2019) è largamente il primo soggetto della nostra provincia, mentre per quel che attiene i 730 è il primo CAF a livello regionale, con oltre 76.000 dichiarazioni dei redditi compilate nel 2019, dato in crescita rispetto all’anno precedente

Federconsumatori APS Modena ha superato i 4.200 associati nel 2019, ed è presente con 17 sportelli in 13 Comuni della provincia.

A partire da maggio gli associati Federconsumatori che non godono di altre scontistiche maggiori avranno diritto ad uno sconto del 15% su tutte le attività di CSC: 730 ed ogni tipo di pratiche fiscali, le successioni ereditarie, l’assistenza nella gestione del rapporto di lavoro con badanti, colf e baby sitter, l’aiuto per l’amministratore di sostegno, l’assistenza alle Partite IVA individuali.

Allo stesso tempo i clienti CSC che non godono di altre scontistiche maggiori avranno diritto ad una tessera a costo ridotto per accedere alle diverse attività di Federconsumatori: contestazioni su tariffe acqua, luce, gas, telefono, trasporti, canone TV, consulenze e pratiche sui servizi bancari ed assicurativi, contenziosi sui viaggi, diritto di recesso per acquisti al di fuori dei locali commerciali, contenziosi sugli acquisti di ogni tipo, tutela nei risarcimenti danni, tutela della salute ecc.

Inoltre CSC e Federconsumatori hanno convenuto di realizzare assieme una iniziativa pubblica sul reddito dei modenesi e l’evoluzione del costo della vita nella nostra provincia, tenendo conto degli effetti del coronavirus su entrambi.

Infine si è convenuto di approfondire possibili azioni comuni sui delicati temi legati al “fine vita”, sui quali CSC è storicamente attiva con il suo Ufficio Successioni.