Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire lavori di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, previsti in orario notturno, dalle 21:00 di giovedì 21 alle 6:00 di venerdì 22 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra il km 256+700, dopo la stazione di Barberino di Mugello e il km 0, allacciamento A1 Panoramica, in direzione di Bologna.
Si precisa che la stazione di Barberino di Mugello sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e che, all’altezza del km 256+700, il traffico sarà deviato sulla A1 Panoramica.
Saranno contestualmente chiuse le stazioni autostradali di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.

Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.
Chi viaggia da Firenze verso Bologna dovrà percorrere la A1 Milano-Napoli Panoramica.
In alternativa alla stazione di Badia, si consiglia di utilizzare la stazione di Pian del Voglio e in alternativa alla stazione di Firenzuola si potrà utilizzare la stazione di Barberino, sulla A1 Milano Napoli.

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per lavori di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, dalle 8:00 alle 17:00 di martedì 19 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima e Rioveggio, verso Bologna.
Saranno contestualmente chiuse le stazioni di Roncobilaccio e Pian del Voglio, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze e sarà anche chiusa l’uscita della stazione di Rioveggio, per chi proviene da Firenze.
Dalle 7:00 alle 17:00, sarà chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio est” situata all’interno del tratto.
Pertanto, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima.
In alternativa alle stazioni di Roncobilaccio e di Pian del Voglio, si consiglia di utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima.