Novecento mascherine chirurgiche sono state consegnate questa mattina all’associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti (Ancescao) di Modena da parte del Coordinamento Unitario dei Pensionati Lavoratori Autonomi (CUPLA) di Modena che ha fortemente voluto l’iniziativa.

La consegna è avvenuta direttamente nella sede degli orti comunali di viale Europa a Modena, nelle mani dei vicepresidenti di Ancescao, Ivano Baldini e Roberto Ricchetti, da parte dei rappresentanti del Cupla Adriano Camurri, Loris Piccinini, Domenico Pernice e Albertino Zinanni.

L’Ancescao distribuirà i dispositivi di protezione individuale agli anziani dei comitati di Modena (di cui oggi erano presenti i presidenti di Crocetta, San Faustino e Madonnina) che quotidianamente si recano nei orti.

In questi mesi – sottolinea il Cupla – a seguito del diffondersi del Coronavirus il nostro Paese è stato chiamato ad affrontare una situazione tanto difficile quanto inedita. I dati epidemiologici sono confortanti e le prime aperture fanno ben sperare, è però necessario – continua il Cupla il rispetto delle regole comuni e mantenere alta l’attenzione.

La ripresa dei rapporti sociali – conclude il Cupla – è estremamente importante ma sempre proteggendo la salute delle persone, a cominciare da quelle più anziane che spesso sono più vulnerabili.