Il sindaco Virginio Merola ha incontrato questa mattina, Antonio Parenti, il nuovo Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia. Bolognese di origine, Parenti è stato nominato lo scorso 1° giugno e quello con il sindaco Merola è stato il suo primo incontro ufficiale.
Nel corso del colloquio, cui era presente l’assessore alle Relazioni europee e internazionali Marco Lombardo, si è discusso di come avvicinare l’Europa nelle sue varie articolazioni ai cittadini e metterli al corrente di tutte le iniziative a supporto e nell’interesse degli italiani e degli europei.

“Mi fa piacere aver conosciuto subito il direttore Parenti perché è importante avere un altro alleato bolognese in Europa – dichiara il sindaco Merola – sono sicuro che come Comune avremo con lui e la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia proficue e costanti relazioni”.

“Per me è stato un grande piacere incontrare il Sindaco della mia città, dove sono cresciuto e mi sono formato. Ringrazio il Sindaco e l’assessore e spero sia l’inizio di una continuata collaborazione” ha dichiarato Antonio Parenti.