Sarà un’estate piena di iniziative e laboratori quella del FabLab Junior di Casa Corsini. La struttura del Comune di Fiorano Modenese, dedicata all’apprendimento della robotica e delle nuove tecnologie per ragazze e ragazzi, non si ferma e propone un ricco calendario di offerte anche a luglio. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione lumen che gestisce la struttura, intende così intercettare i bisogni delle tante famiglie e vuole offrire opportunità di divertimento, socialità e conoscenza ai ragazzi anche durante i mesi estivi, da qui la proposta di attività anche nel mese luglio, sia di mattina sia di pomeriggio, con tante sorprese e novità.

I laboratori del FabLab Junior, gratuiti grazie anche al sostegno di Fondazione di Modena, rappresentano la possibilità di imparare, giocando, le basi della programmazione, della modellazione in 3D e le basi della robotica. I laboratori ai quali è già possibile iscriversi sono in programma per lunedì 29 giugno (Coding: Jurassic Park Edition, dalle 17 alle 18) e martedì 30 giugno (Sketchup, modelliamo scudi e spade in 3D, dalle 10 alle 11). Aperte le iscrizioni (obbligatorie)  anche per i primi tre appuntamenti di luglio in programma per mercoledì 1 luglio (Scratch: videogame stellare, dalle 10 alle 11), giovedì 2 luglio (Tinkercad: architettura in 3D, dalle 17 alle 18) e venerdì 3 luglio (Mbot, costruiamo un robot, dalle 10 alle 11).

I laboratori si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa e delle indicazioni regionali e nazionali per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Saranno accessibili ad un numero ridotto di partecipanti (con mascherina obbligatoria) per permettere il mantenimento della corretta distanza fra le diverse postazioni.

L’iscrizione è obbligatoria alla mail info@casacorsini.mo.it