Sei borse di studio e un premio speciale agli studenti più meritevoli di Castelnuovo. Ieri nello spazio antistante la Sala delle Mura il Lions Club di Castelnuovo Rangone ha organizzato la consegna di sei pc notebook agli alunni delle scuole primarie e della secondaria che hanno conseguito i migliori risultati nel corso dell’anno scolastico. I premi sono andati a Linda Vecchi  della classe 3a D e Loek Van der Zejde della classe 3a E della scuola secondaria “Leopardi” di Castelnuovo, Pietro Cavani della 5a B e Sofia Mazelli della 5a C della scuola primaria “Don Milani” di Castelnuovo, Nicolò Pizzi della 5a A e Matteo Carnevali della 5a B della scuola primaria “Anna Frank” di Montale. Nel corso dell’evento è stato consegnato un premio speciale a Kasech Bazzi per la realizzazione del miglior poster della pace.

“Il Comune di Castelnuovo ha una lunga storia di collaborazione con la scuola, una storia che il virus ci ha costretto ad interrompere. – ha spiegato nei saluti iniziali il sindaco Massimo Paradisi – Questa bella iniziativa è simbolo di ripartenza, ed è particolarmente significativa per due aspetti: la presenza delle ragazze e dei ragazzi, che rappresentano il nostro futuro, e l’attenzione alle famiglie, specialmente quelle messe in difficoltà economica dall’emergenza, sostenute dal prezioso intervento del Lions Club”.

A coordinare l’evento è stata la presidente del Lions Club di Castelnuovo Patrizia Marchi, che ha annunciato un altro service di grande valore per la comunità: la consegna di 4.500 euro in buoni spesa, destinati in parte alla parrocchia di Montale e in parte ai Servizi sociali. Alla consegna delle borse di studio hanno partecipato anche il Governatore del Distretto 108 TB del Lions Club Maria Giovanna Gibertoni, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” Giovanna Moscato e le docenti delle scuole primarie e secondarie di Castelnuovo e Montale.