Dal 1° luglio è attivo nella home page del sito del Comune del Castelnuovo Rangone www.comune.castelnuovo-rangone.mo.it il servizio pagoPA, un nuovo sistema a disposizione dei cittadini che rende più rapido, semplice e sicuro pagare i servizi alla Pubblica Amministrazione.

La piattaforma digitale che consente da un lato di effettuare i pagamenti online a favore del Comune in modo semplice, veloce e sicuro in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso uffici o sportelli, e dall’altro solleva le Amministrazioni dai costi e dai ritardi dei metodi di pagamento tradizionali.

“Si tratta di uno strumento che avvicina cittadini e Pubblica Amministrazione – commenta il Sindaco di Castelnuovo Massimo Paradisi –, un passo in avanti verso la semplificazione. Spesso si parla di digitalizzazione delle pratiche amministrative, ma poi si tarda a renderla concreta: noi l’abbiamo fatto, dando la possibilità ai nostri cittadini di velocizzare i pagamenti e snellire le procedure burocratiche”.

Il nuovo sistema garantisce a privati e aziende sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, oltre alla trasparenza nei costi di commissione. La piattaforma pagoPA permette agli utenti di pagare online, semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo connesso ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso nella Rete.

Per pagare i servizi della Pubblica Amministrazione rimane comunque possibile recarsi presso gli sportelli bancomat ATM abilitati, le agenzie bancarie, gli uffici di Poste Italiane, i punti vendita di SISAL – Lottomatica e le tabaccherie.