Quella di sabato 12 settembre è stata una mattinata dedicata al riconoscimento dei meriti scolastici e non solo a Castelnovo di Sotto. Nell’aula magna della scuola Marconi sono state infatti consegnate a 22 studenti le borse di studio, offerte dalla Motor Power Company, a quei ragazzi che hanno risultati meritevoli e tenuto un buon comportamento a conclusione del ciclo scolastico.

L’azienda, radicata nel territorio castelnovese da trent’anni, ha voluto sostenere i giovani studenti della scuola secondaria di primo grado che sono chiamati per la prima volta a scegliere il ciclo scolastico futuro, gettando così le prime basi per la loro formazione.

Dopo il saluto del sindaco Francesco Monica, sono stati Christian Grandi, amministratore delegato, e Giampaolo Grandi, responsabile risorse umane di Motor Power Company, a consegnare gli attestati.

Alla cerimonia, che si è svolta nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid, erano presenti anche il vicesindaco e assessore alla Scuola Carla Guatteri e la dirigente scolastica Maria Elena Torreggiani.

Hanno ricevuto la borsa di studio alessandro Bortesi, Anna Conti, Susanna Cremaschi, Andrea Dallasta Luca Sgavetti, Camilla Donelli, Sonia Mastrioanni, Aurora Nuzziello, Benedetta Ranzieri, Elisa Caffarri, Alessandro Cocconi, Manuela Maisano, Linda Manzotti, Maddalena Sarchi, Manprit Singh, Elisa Torreggiani, Beatrice Benassi, Alessandro Conti, Manuel Prampolini, Loredana Russo, Chiara Saturnino e Sofia Torreggiani.