Si vota nelle giornate di domenica 20 settembre, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 21 settembre, dalle ore 7 alle ore 15, per il referendum costituzionale confermativo relativo alla riduzione del numero dei parlamentari.

Possono votare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Formigine che hanno compiuto i 18 anni.

Per votare è obbligatorio avere la tessera elettorale rilasciata dal Comune e un documento d’identificazione (carta d’identità, patente di guida, passaporto, ecc.). In caso di smarrimento, è possibile chiedere un duplicato della tessera  all’Ufficio Elettorale, firmando personalmente una dichiarazione di smarrimento. Chi non l’avesse mai avuta, può richiederla. È anche molto importante verificare che l’indirizzo della tessera sia aggiornato.

L’Ufficio Elettorale si trova in via Unità d’Italia, 26. Venerdì 18 settembre e sabato 19 è aperto ininterrottamente dalle ore 9 alle ore 18. Orario continuato anche domenica 20 e lunedì 21 per tutta la durata delle votazioni. Invece, per il rilascio della carta d’identità, l’Anagrafe è aperta anche domenica 20 settembre dalle ore 7,30 alle ore 18.

Chi ha gravi problemi fisici può richiedere di essere accompagnato al seggio per votare, ma deve mostrare al presidente del seggio un certificato rilasciato da un medico Igienista dell’USL che lo autorizzi a votare con l’accompagnatore. Il medico riceve su appuntamento. La visita va prenotata presso una qualsiasi farmacia presente sul territorio comunale. Per richiedere un servizio gratuito di trasporto degli elettori ai seggi a cura dell’AVAP occorre telefonare al numero 059.571409 dalle 8 alle 17; domenica invece al numero 392.9972416.

I risultati definitivi della tornata elettorale (limitatamente allo spoglio delle schede delle sezioni del territorio comunale) saranno pubblicati sul sito del Comune www.comune.formigine.mo.it. Attivato il protocollo anticontagio per un voto sicuro.

Maggiori informazioni: 059.416235 oppure 059.416168.