La notizia che tutti gli appassionati aspettavano. Grazie alla delibera della Regione Emilia-Romagna, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari avra’ la possibilita’ di ospitare 13.147 spettatori ogni giornata. Formula Imola da martedi’ 22 settembre aprira’ quindi la prevendita dei biglietti per la prima edizione del Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia-Romagna, in programma il 31 ottobre – 1° novembre. Un ritorno della Formula 1 a Imola dopo 14 anni di attesa da parte degli appassionati.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 18.00 on line sul sito ticketone.it.

Per la prima volta, esclusivamente per il Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia-Romagna, il format della manifestazione e’ articolato su due giornate, con prove libere e qualifiche sabato 31 ottobre e la gara in programma domenica 1 novembre. In fase di definizione la presenza di gare di supporto, a completamento del programma. Nei prossimi giorni, sui canali ufficiali social e web dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, verranno comunicate le regole previste in materia sanitaria anti-covid per l’accesso e la presenza in totale sicurezza nelle zone adibite al pubblico.

“Dopo il ritorno del pubblico al Mugello e Misano – spiega Uberto Selvatico Estense, presidente Formula Imola – Imola puo’ godere di un’occasione di ritorno alla quasi normalita’, festeggiando con il rispetto delle regole ed in assoluta sicurezza grazie agli enormi spazi a disposizione, un evento iconico e leggendario atteso da ben quattordici anni. Una grande opportunita’ per dimostrare al mondo la capacita’ di fronteggiare la grave crisi con intelligenza e presa di coscienza di un futuro che potrebbe essere segnato ancora per un po’ di tempo da queste regole, senza rinunciare tuttavia a vivere. Quale occasione migliore quindi per tutti gli appassionati, di godersi uno spettacolo unico caratterizzato dalla presenza di adrenalina e di tecnica sportiva automobilistica in regime di massima sicurezza, sugli spalti dell’Autodromo di Imola con posti opportunamente distanziati, raggiungibili tramite accesso regolato da percorsi e parcheggi dedicati ai possessori dei biglietti. La Regione Emilia Romagna ed il territorio ancora una volta si dimostrano precursori ed innovatori”.