Al via la prima edizione della Festa della Solidarietà e del Volontariato a Fiorano Modenese. Dal 2 al 4 ottobre, presso l’area di Piazza Falcone e Borsellino, a Spezzano, un folto numero di associazioni del territorio capitanate dall’AVF (Associazione Volontari Fiorano – Pubblica Assistenza) organizza una tre giorni di divertimento e condivisione. L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del volontariato e dell’aiuto sociale.

Durante ciascuna serata, verrà offerta gratuitamente ai partecipanti una cena a base di gnocco, tigelle e grigliata; cena a cui saranno affiancati eventi ludici per grandi e piccoli. Un momento di svago volto anche alla raccolta fondi per il sostentamento delle stesse associazioni, quotidianamente al supporto delle persone.

Venerdì 2 ottobre:

Ore 17,00 –  Apertura area gastronomica ed inizio consegna pasti.

Ore 20,30 –  Spettacolo dialettale comico con musica ed artisti edizione speciale di “Andam a Veg”, con direzione artistica di Luigi Giuliani.

Ore 23,30 –  Fine serata.

Sabato 3 ottobre

Pomeriggio –  Animazione per bambini con i Pj Mask, gonfiabili, e bolle giganti.

Ore 17,00 –  Apertura area gastronomica ed inizio consegna pasti.

Ore 21,00 – Grande spettacolo musicale con esibizione della famosa band “Funky Chicken Zucchero” int. tribute show.

Ore 23,30 – Fine serata

Domenica 4 ottobre

Ore 11,00 – S. Francesco (patrono d’Italia) – Festa del volontariato, in tarda mattinata, al centro della piazza, concelebrazione della Santa Messa solenne del Volontariato officiata dai tre parroci delle parrocchie di Fiorano, Spezzano, Ubersetto, con il supporto di una importante corale. Al termine, apertura area gastronomica ed inizio consegna pasti pranzo.

Pomeriggio – Animazione per bambini con i Pj Mask, gonfiabili, e bolle giganti.

Ore 17,00 – Riapertura area gastronomica ed inizio consegna pasti.

Ore 20,30 – spettacolo musicale con Orchestra Ballo Liscio con possibilità di ballare, nel rispetto delle norme Covid.

Ore 23,30 – FINE FESTA.

 

Sarà sempre attiva la una Grande Pesca di Beneficienza con ricchi premi, organizzata e gestita dai volontari dell’associazione “Africa del Cuore”. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto della normativa e delle indicazioni regionali e nazionali per il contrasto al Coronavirus, con possibili limitazioni all’accesso.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese e in collaborazione con Ana (gruppo alpini).