All’Oratorio di San Filippo Neri della Fondazione del Monte, nell’ambito della programmazione LabOratorio curata da Mismaonda, domenica 25 ottobre, ore 20.30 Paola Catella e Giobbe Covatta saliranno sul palco, presentati da Paolo Maria Veronica, per raccontarci la storia di Celestino, protagonista dell’omonimo libro scritto da Paola e illustrato da Giobbe, edito da Edizioni Gruppo Abele.

La diversità è un valore, indipendentemente dal colore della tua pelle. Compreso il blu. Celestino è un bambino tutto blu, dalla testa ai piedi: lo è sempre stato e non è certo colpa sua se è nato così. Eppure non c’è strada, paese o città in cui lui non si senta ripetere: come mai sei blu?

Paola Catella ha scritto questa storia emblematica, il marito Giobbe Covatta l’ha illustrata. È nato così un libro destinato ai bambini dai 7 anni in su (ma non solo), la cui morale in fondo è che “da che mondo è mondo tutti siamo diversi e tutti siamo unici”.

Celestino sembra sperduto ma una direzione c’è: lungo il cammino le paure svaniranno e in quel momento si incontrerà la felicità.

Paola e Giobbe si divertono e fanno divertire in questa favola singolare e molto tenera attraverso l’ironia e le coloratissime illustrazioni.

Per dirci che chiunque di noi è Celestino. Per il nostro colore, la nostra forma, i nostri abiti, per come corriamo o ridiamo.

L’Oratorio è aperto al pubblico con una capienza di 126 posti con prenotazione obbligatoria. Le panche e le sedute saranno separate in modo da consentire la distanza di un metro abbondante.

Al pubblico sarà chiesto di indossare la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso. Sarà anche misurata la temperatura.

***

L’ingresso è gratuito e sarà consentito solo su prenotazione:

E-mail oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu

Mob / sms / whatsapp 349 7619232

Da lunedì a venerdì 10.30 – 13.00  e 15.00 – 17.30

E-mail oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu

Mob / sms / whatsapp 349 7619232

Da lunedì a venerdì 10.30 – 13.00  e 15.00 – 17.30