Dopo due trasferte lontano da casa, la Green Warriors Sassuolo si prepara a tornare tra le mura amiche del PalaConsolata: domenica Dhimitriadhi e compagne riceveranno la Lpm Bam Mondovì nel match valido per la settima giornata di Regular Season. Il match sarà visibile gratuitamente in diretta streaming sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Per le neroverdi – sempre vittoriose tra le mura amiche – l’obiettivo è quello di confermare l’imbattibilità casalinga e di muovere ulteriormente la classifica generale, difendendo quel secondo posto a cui tante formazioni, tra cui anche le ospiti di domenica, ambiscono.

Una missione non semplice attende però le neroverdi, che si troveranno si fronte una tra le più accreditate pretendenti ai vertici del girone Ovest, anche quest’anno allestita per rincorrere il sogno promozione: affidata alla guida di coach Davide Delmati, sulla panchina monregalese da quattro stagioni, Mondovì può contare su una presenza consolidata in Serie A2 e su roster di ottimo livello. La società piemontese ha mantenuto l’ossatura dello scorso campionato, a cui si sono aggiunti interessanti arrivi come la schiacciatrice Leah Hardeman, l’opposto Veronica Taborelli e la centrale Beatrice Molinaro.

Per quanto riguarda le convocazioni in casa neroverde, questi i nomi selezionati da coach Barbolini: Pasquino, Spinello (palleggiatrici), Antropova (opposto), Busolini, Civitico, Tajè (centrali), Dhimitriadhi, Ferrari, Magazza, Salinas (schiacciatrici), Falcone e Pelloni (liberi).

A presentare la partita in casa Green Warriors è il capitano Karola Dhimitriadhi, che ha giocato tre stagioni con la maglia di Mondovì tra il 2014 ed il 2017: “Mondovì è una squadra forte e completa e ad oggi è l’unica che è riuscita a battere la capolista Roma. Noi stiamo preparando al meglio la partita: sappiamo che per riuscire a fare bene dovremo sfruttare al massimo i nostri centimetri a muro e difendere tanto, che sono le caratteristiche che ad oggi ci hanno caratterizzato ed hanno fatto la differenza. Mondovì ha attaccanti molto potenti in attacco e con doti fisiche importanti, sia a livello di altezza delle attaccanti sia a livello di salto.

Loro sicuramente verranno qui per fare punti visto che in classifica al momento siamo tutte molto vicine: ma questo vale ovviamente anche per noi. Per cui per noi sarà importante lottare fin da subito su ogni pallone, mettendo in campo quella grinta che abbiamo sempre avuto fino ad oggi è cercando di fare sempre del nostro meglio”.