La seconda interrogazione presentata nel corso del Consiglio Comunale di ieri sera era a firma del capogruppo del Partito Democratico Maria Savigni e del consigliere Claudio Pistoni, avente ad oggetto “Casi di contagio di Coronavirus nella Rsa di Sassuolo Casa Serena tra pazienti ed operatori”.

“Si chiede di sapere – recita l’interrogazione – quale sia la data in cui sia stata rilevata la prima infezione, in questa seconda ondata; se i famigliari sono stati tempestivamente informati; quanti tamponi sono stati fatti tra il personale e gli ospiti, e in che tempi; quando il Sindaco di Sassuolo, in qualità di massima autorità sanitaria locale, è stato informato e quali provvedimenti eventualmente intende prendere”.

Ha risposto il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani.

“In risposta all’interrogazione in oggetto, protocollo 33667/2020, si trasmette in allegato copia delle risposte pervenute dall’USL Distretto Sassuolo e da Gulliver gestore di Casa Serena.

Si precisa che allo stato attuale Casa Serena, come da protocollo, è già chiusa ed è vietato l’ingresso ai parenti.

La situazione è sotto controllo e mi confronto giornalmente con la Dirigente dell’USL, quindi , per ora, non occorre procedere diversamente”.