In occasione della festa di tutti i Santi domenica 1 novembre e della commemorazione dei defunti lunedì 2 novembre, i cimiteri del comune di Reggio Emilia osservano l’orario di visita continuato, ovvero dalle 8 alle 17, senza interruzione.

“Questi giorni sono occasione di forte emozione per i tanti cittadini che hanno l’abitudine di visitare i propri cari defunti nei cimiteri. Quest’anno è importante che a fianco del cordoglio le persone facciano la massima attenzione alle norme igienico-sanitarie e mettano in atto comportamenti adeguati alla pandemia in corso – dice l’assessore comunale a Casa, partecipazione e protezione civile Lanfranco de Franco – Ci raccomandiamo soprattutto di non accalcarsi nei varchi di accesso e deflusso e nelle gallerie dei loculi, per evitare assembramenti. Da parte nostra metteremo in campo un’azione di controllo nei cimiteri della città, ma senza l’aiuto e la responsabilizzazione dei cittadini nessun controllo è sufficiente. Abbiamo comunque massima fiducia nei reggiani e nel rispetto delle regole e della salute che hanno già dimostrato nei mesi passati”.

Per invitare i reggiani a mantenere le distanze di sicurezza utili alla non diffusione del contagio da Covid, anche la Polizia locale aumenterà la propria presenza all’ingresso dei cimiteri.