La dottoressa Morena Pellati è il nuovo direttore del Distretto di Correggio e subentra a Davide Fornaciari, da oggi alla guida della Direzione Amministrativa dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia.

Modenese, Pellati si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1988 all’Università di Modena e si è specializzata in Geriatria e Gerontologia nel 1992, nello stesso ateneo.

Oltre ad avere svolto l’incarico di responsabile della Medicina di Base, dal 2004 è stata direttore del Dipartimento Cure Primarie nel distretto di Correggio, svolgendo anche attività di geriatra in qualità di Referente del Centro per i Disturbi cognitivi. Sino a oggi Responsabile della macro area dipartimentale NORD, nel biennio 2013-2015 ha ricoperto il ruolo di direttore del Distretto di Montecchio.

In considerazione delle elevate competenze cliniche sviluppate nel percorso professionale, Morena Pellati manterrà le proprie responsabilità negli ambiti assistenziali dedicati agli anziani, alle fragilità e ai disturbi cognitivi.