Mercoledì 27 gennaio IREN effettuerà, sull’intero territorio del Comune di Vezzano sul Crostolo, un Giroverde straordinario per la raccolta di sfalci d’erba, potature e foglie, servizio che potrebbe protrarsi oltre la mattinata in base ai quantitativi da ritirare.

Questa raccolta supplementare si inserisce nei mesi di fermo del servizio Giroverde – attivo dal 1° marzo al 30 novembre di ogni anno – periodo in cui sfalci e potature possono essere conferiti direttamente al Centro di Raccolta Loc. Casoletta dal lunedì al sabato ore 14.00 – 17.00 nonché il mercoledì e sabato mattina ore 9.00 – 12.00.

“Con il Giroverde straordinario di mercoledì prossimo – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente e Patrimonio Mauro Lugarini – l’Amministrazione Comunale vuole venire incontro a quei cittadini che, dopo la sospensione del servizio lo scoro mese, hanno accumulato grossi quantitativi di sfalci e potature. Sottolineiamo che non verranno organizzati ulteriori ritiri fino alla ripresa del servizio regolare, anche perché i costi aggiuntivi del Giroverde straordinario ricadono su tutta la collettività. L’invito ai cittadini è quindi quello di avvalersi del nostro Centro di Raccolta conferendo personalmente il verde di scarto”.