E’ iniziato in questi giorni un piano di potatura e messa in sicurezza di parte delle alberature del patrimonio verde comunale. I lavori sono partiti da viale Aldo Moro esterna, lato sud, e procederanno in direzione da ovest verso est. Salvo imprevisti, e meteo permettendo, gli interventi proseguiranno nelle vie Lugli, Frank, Medaglie d’oro e Viale De Amicis.

Seguiranno altre potature meno urgenti, ma comunque inserite nel progetto, nei viali Dallai e Fleming, e nelle vie della Costituzione e Nuova Ponente (a lato del pedonale dell’ex-bocciofila) e Parco delle Rimembranze.

In molti casi si tratta di platani, ippocastani e pioppi bianchi che hanno raggiunto dimensioni e altezza ragguardevoli.

Spiega l’Assessore Andrea Artioli: «Il verde comunale è davvero un patrimonio, un patrimonio di tutta la comunità, che necessita di continua manutenzione per poterne godere al meglio e sempre in sicurezza. I lavori iniziati in questi giorni avranno anche aspetti per così dire “spettacolari”, in quanto per intervenire sulle cime degli alberi gli addetti devono andare con il cestello a decine di metri da terra».