Un evento online dedicato alla presentazione delle idee di business dei team Unimore create durante la prima fase della terza edizione del progetto di formazione imprenditoriale, specifico per l’industria automobilistica, TACC – Training for Automotive Companies Creation.

È il TACC DEMO DAY, che si terrà venerdì 29 gennaio, dalle ore 10.00, sulla piattaforma Zoom. Per ricevere il link di partecipazione all’evento è sufficiente registrarsi al link: https://bit.ly/3qL5eAl

La mattinata sarà dedicata alla presentazione delle 6 idee d’impresa candidate alla fase di accelerazione e prototipazione (TACC2); saranno inoltre organizzati degli stand virtuali per l’approfondimento delle idee di impresa con i team di progetto.

Ad aprire i lavori sarà il Prorettore Unimore Prof. Gianluca Marchi. A seguire sono previsti gli interventi di Domenico Dino Brancale, Managing Director di AVL Italia e dei responsabili scientifici del progetto, i Professori Luigi Rovati del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” e Tiziano Bursi del Dipartimento di Economia “Marco Biagi”.

Nella parte conclusiva dell’appuntamento condivideranno la loro esperienza i mentori che hanno accompagnato studenti e studentesse in questo percorso: Paolo Guidelli Guidi, Presidente QMC Consulting; Roberto Parlangeli, Chief Customer Officer SIFÀ; Andrea Parmeggiani, Direttore Generale Fondazione REI; Ivano Selmi, Consigliere Associazione Stars & Cows e Jacopo Vigna Fondatore EurekaBike.com e Valiants.

Il progetto TACC rappresenta un percorso di eccellenza per studenti e studentesse di Unimore interessati a sviluppare talento e creatività per realizzare un’idea imprenditoriale.

Il progetto propone agli studenti un percorso in lingua inglese con docenti universitari, manager, project work, meeting aziendali e laboratori per lo sviluppo della propria idea di start-up.

I promotori del progetto TACC sono Unimore e AVL, la multinazionale austriaca leader nel campo della simulazione e il testing di sistemi powertrain.

I partner di progetto sono Fondazione di Modena e Democenter-SIPE.

TACC Unimore è realizzato inoltre grazie al supporto di BPER Banca, Laboratorio Aperto di Modena e SIFÀ.