In arrivo un fine settimana dedicato all’osservazione guidata del cielo stellato in compagnia del progetto “Casa delle Stelle” a Castelnovo ne’ Monti. Il primo appuntamento è per sabato 13 con un laboratorio in diretta on-line rivolto ai bambini e riguardante l’orientamento notturno con l’identificazione delle principali stelle e costellazioni osservabili durante il mese di febbraio. Si proseguirà domenica 14 con un’escursione tra i colori del tramonto alla Pietra di Bismantova.

L’evento è dedicato alla festa degli innamorati, San Valentino, e comprenderà l’illustrazione della volta celeste notturna con la narrazione di leggende mitologiche d’amore a cura di Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico, astrofotografo e guida ambientale escursionistica. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito web www.casadellestelle.com o scrivere direttamente a info@casadellestelle.com.

La Casa delle Stelle “Casa delle Stelle” è un progetto di educazione ambientale patrocinato dal Comune di Castelnovo e interamente dedicato all’osservazione e alla fotografia della volta celeste.