Nell’ambito della consueta attività di contrasto al traffico di sostanza stupefacente,  in particolare nell’area del Mirabello, la squadra mobile ha effettuato sabato scorso una perquisizione di iniziativa all’interno di una abitazione ubicata nei pressi dell’impianto sportivo. L’attività di ricerca ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro oltre 3 etti di sostanza stupefacente tipo cocaina (337 grammi lordi), materiale per il confezionamento e la somma di euro 12.250, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

All’esito dell’operazione, una donna dominicana di 43 anni è stata arrestata in flagranza di reato poiché gravemente indiziata di essere la detentrice dello stupefacente sequestrato.

Nell’area Mirabello, in particolare, la Polizia, a seguito di alcune segnalazioni, aveva effettuato plurimi servizi di controllo operati in divisa e borghese. L’incessante attività di controllo del territorio, supportata ed incentivata dalle segnalazioni dei cittadini, offre un rilevante patrimonio informativo che gli uffici investigativi possono analizzare ed incrociare con altre risultanze.

L’operazione odierna segna una tappa significativa nell’attività di contrasto al traffico di droga di medio livello. Nell’area Polveriera-Mirabello proseguirà la incisiva attività di controllo avviata dal questore di Reggio Emilia.