La scorsa settimana personale di questa Squadra Mobile, su delega della Procura della Repubblica, ha proceduto a sottoporre ad indagine ed a perquisire l’abitazione di un giovane di Sant’Ilario emerso nel contesto delle indagini per il reato di danneggiamento di due macchine d’opera a seguito di incendio verificatosi il 4 febbraio scorso presso la Stazione di Sant’Ilario.

In particolare le attività di indagine si sono concentrate sull’attenta analisi degli impianti di video sorveglianza presenti nell’area; gli investigatori della Squadra Mobile hanno così isolato alcuni frame che riprendevano, in particolare, un giovane scappare dal luogo dell’incendio poco dopo il suo inizio.

L’attività investigativa si è poi concentrata, su un gruppo di giovani del paese già evidenziatesi, in passato, per alcune intemperenze. La comparazione dei volti ha così consentito di giungere alla identificazione di un giovane la cui abitazione è stata sottoposta a perquisizione la scorsa settimana.

Le indagini proseguono al fine di raccogliere ulteriori elementi in ordine all’eventuale responsabilità del giovane nel reato di danneggiamento a seguito di incendio.