Sono diventati una cinquantina e hanno effettuato circa 250 ore di lavoro in soli 45 giorni. A Castelnovo Sotto, complice il buon esempio, continua a crescere il numero dei Cittadini Ecoattivi.

Sabato 17 aprile, il gruppo di volontari che si dedicano alla cura del territorio e si battono per il rispetto dell’ambiente, effettueranno una giornata di pulizia straordinaria nella zona dei laghetti castelnovesi. Il ritrovo sarà alle ore 15 in via Camporanieri.

L’attrezzatura consigliata è composta da scarponcini (o stivali in gomma), guanti, gilet catarifrangenti, pinze raccogli rifiuti. Prima della partenza verrà fatto un breve briefing in modo da illustrare le modalità di raccolta alle persone che non hanno mai partecipato prima e poi ci si dividerà in gruppetti di non più di tre individui, nel rispetto delle normative anti Covid-19.

L’iniziativa rientra nel cartellone proposto dal gruppo reggiano “Reggio Emilia Ripuliamoci”.

Per avere informazioni più dettagliate è possibile consultare la pagina Facebook “Cittadini Ecoattivi Castelnovo di Sotto”, oppure scrivere a cittadiniecoattivi@gmail.com.