Teatro Herberia (foto Francesca Bocchia)

Il Teatro Herberia di Rubiera apre le sue porte al pubblico per 2 giornate di visite guidate alla scoperta di tutti i suoi segreti, in collaborazione con il gruppo di lettori “Parole per te”.

Con un nome che richiama l’antico toponimo di Rubiera, il Teatro Herberia aprì il sipario nel 1926, mostrandosi in una struttura tardo Liberty ideata da Antonio Panizzi e Italo Costa. Il Teatro fu molto attivo fino agli anni ’50, successivamente fu adattato a cinematografo. Il teatro, rimasto chiuso per molti anni, è stato acquisito dall’Amministrazione Comunale di Rubiera che a partire dal 1988 ha avviato un attento restauro che ha portato alla sua riapertura nel 1998.

È possibile visitare il Teatro Herberia nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio. Le visite inizieranno alle ore 16. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, tel 0522 622291, prenotazioni@comune.rubiera.re.it.

Le visite guidate al Teatro Herberia sono un’iniziativa di Visit Emilia con il Comune di Rubiera e il Teatro Herberia.

www.visitemilia.com

Gli spettatori potranno accedere solo con mascherina chirurgico o di levello superiore di protezione. È vietato l’uso di mascherine di comunità. Il pubblico è invitato ad adottare comportamenti responsabili nel rispetto delle linee guida di contenimento della diffusione del Covid-19.